Powered by Hair Science Institute

Trapianto capelli Nicolas Cage

 

trapianto capelli nicholas cage
I capelli sono un elemento importante della fisionomia. La loro assenza per caduta ha implicazioni estetiche e purtroppo spesso psicologiche. Il mondo dei media oggi come ieri, ma soprattutto l’introduzione dei social network, attribuisce all’immagine un’importanza preponderante, un’immagine che si accosta anche alla più antica che vede i capelli anche legato alla virilità.

I VIP spesso si sottopongono a trapianto di capelli

 

Confrontando le immagini di alcuni personaggi famosi scattate qualche anno fa con le immagini di oggi noteremo molto spesso il cambiamento nei loro capelli. In molti casi possiamo affermare con certezza che questi personaggi hanno subito un intervento di chirurgia estetica che va sotto il nome di trapianto di capelli. Possiamo sicuramente affermare che l’attore statunitense Nicholas Cage si è sottoposto a trapianto.

Le tecniche più conosciute per il trapianto di capelli, FUE e FUT non sono le migliori

 

Le tecniche più utilizzate al mondo per questo tipo di chirurgia sono FUE, Follicular Unit Extraction o FUT, Follicular Unit Transplantation. La particolarità della prima è quella di estrarre una ad una le unità follicolare dall’area donatrice e di trasferirle verso l’area ricevente. Dove l’unità follicolare viene rimossa, si crea una piccola zona che viene chiusa da una mini-cicatrice di area uguale a quella del punch utilizzato per l’estrazione.

Nel caso della seconda tecnica utilizzata, la FUT, invece, un intero insieme di unità follicolari viene rimosso: un’intera striscia di cuoio capelluto che è poi spezzettata in una serie di quadrati di pelle ciascuna contenente un’unità follicolare pronta per essere trapiantata nella zona ricevente. Questa tecnica presenta diversi svantaggi, tra i quali i maggiori sono proprio il fatto di dover suturare l’asportazione eseguita e quindi il fatto che nella zona donatrice si creerà una cicatrice lunga ben visibile.

La tecnica HST di Hasci Italia supera tutti i lati negativi di FUE e FUT

 

Esiste anche una terza tecnica, meno diffusa delle altre due, la HST o PL FUT, acronimi di Hair Stemcell Transplantation oppure di Partial Longitudinal Follicular Unit Transplantation. Questa tecnica, sebbene abbia ora più di 20000 casi di trapianti eseguiti, non è comparabile in termini di diffusione poiché viene eseguita esclusivamente nelle Hair Science Clinics che sono in numero limitato.
La tecnica è brevettata ed è il risultato del medico olandese Conradus Chosal GHO. Con questa tecnica possiamo dire che il trapianto di capelli assume una dimensione impareggiabile rispetto alle altre tecniche: le unità follicolari prelevate dall’area donatrice vengono infatti prelevate solo parzialmente e le cellule staminali vengono suddivise in due porzioni di cui ognuna evolverà in nove mesi in una unità follicolare intera totalmente simile a quella di origine. Tante nuove unità follicolari uguali all’originale vengono a crearsi.

Con la tecnica di trapianto capelli HST le unità follicolari sono moltiplicate

 

In sostanza con HST si provoca quella che in medicina è nota come Hair Moltiplication, ovvero la moltiplicazione dei capelli. Questo costituisce un’evoluzione assolutamente innovativa delle tecniche esistenti e supera in modo soddisfacente i punti dolenti dovuti al semplice spostamento delle unità follicolari come avviene con le altre tecniche.

Nicholas Cage purtroppo non ha fatto uso di questo tecnica HST, ma pensiamo che se lui lo avesse avuto non avrebbe esitato a sottoporsi alla procedura di Hair Moltiplication che è senza dubbio superiore a quanto può essere fatto con altre tecniche anche se realizzate dai migliori chirurghi.

La tecnica di trapianto HST è praticata solo nelle Hair Science Clinics

Tuttavia, molte personalità del mondo dello spettacolo, oltre che di quello dello sport si sono rivolte invece ai chirurghi che esercitano negli Hair Science Clinics. Queste cliniche fino allo scorso anno erano presenti solo nel Nord Europa, a Londra, Amsterdam, Parigi e solo l’anno scorso ne è stata aperta una a Milano in Italia.

HST trapianto capelli senza alcuna cicatrice

La tecnica HST offre inoltre il grande vantaggio di non creare cicatrici poiché la rimozione di unità follicolari parziali avviene mediante l’uso di un minuscolo punzone di 0,6 mm di diametro. Il fatto di non creare cicatrici protegge il cuoio capelluto dalla fibrosi che può al contrario essere generata dalla quantità di piccole cicatrici causate da multiple rimozioni indotte dalla tecnica FUE. Altre celebrità che hanno hanno avuto trapianti di capellisono John Travolta, Mel Gibson, Bono U2, Elton John, Julio Iglesias ecc.

VIP conosciuti in Italia che hanno fatto il trapianto di capelli HST

 

Personaggio ben noto del calcio milanese e conosciuto ed apprezzato dal pubblico italiano che ha subito l’innovativa tipologia di trapianto che è la HST, è l’ex calciatore milanese Marco Van Basten. È stato personalmente operato dal Dr. Gho presso la clinica del Hair Science Institute di Maastricht.

Una serie di personaggi noti ma soprattutto di nazione olandese o inglese hanno scelto di affidarsi alla mano dei chirurghi delle Hair Science Clinics. Con il verificarsi della vera moltiplicazione delle unità follicolari e quindi dei capelli, la superiorità della tecnica HST rispetto ad altre tecniche che ridistribuiscono semplicemente le unità follicolari è apprezzabile.

Call Now ButtonPrivacy Policy