capelli veri, tuoi, per tutta la vita  

La soluzione Hair Stem Cell Transplantation

Risolvere il problema… per sempre

Hair Stem Cell Transplantation

La perdita dei capelli nell’uomo

La perdita dei capelli negli uomini può causare gravi problemi psicologici, soprattutto in giovane età. Tra i problemi più comuni: l’attaccatura dei capelli molto alta per effetto del diradamento, la caduta dei capelli alle tempie, i capelli sottili e una corona di zona calva più o meno pronunciata. Un uomo su tre di età compresa tra 20 e 50 anni soffre di calvizie precoce. Un trapianto di capelli è una buona soluzione proprio per correggere la caduta dei capelli.

ALLA “radice” del problema

Le cause della caduta

 Molti uomini sono psicologicamente a disagio dall’essere calvi, la perdita di capelli spesso è associata a insicurezza comportamentale e problemi relazionali. Le cause più comuni di perdita di capelli negli uomini sono:

• Calvizie ereditaria (alopecia androgenetica)
• Perdita di capelli dovuta allo stress (telogen effluvium)
• Perdita di capelli a chiazze (alopecia areata)

Hair Science Institute offre una soluzione col trapianto di cellule staminali pilifere. Richiedi una consulenza e un nostro medico discuterà con te la tua situazione personale. Verrà fatta una diagnosi, che verrà utilizzata per mettere a punto un piano di trattamento individuale.

 

Un problema spesso precoce

La calvizie nell’uomo

La calvizie negli uomini è ereditata e può verificarsi in tenera età. Questo fenomeno  è noto come alopecia andogenetica. È causato da un surplus dell’ormone diidrotestosterone. Ciò riduce i follicoli piliferi e inibisce la crescita in alcuni punti del cuoio capelluto. Alla fine, come conseguenza, i capelli muoiono e non possono più crescere. Il risultato sono: capelli sottili, macchie più o meno estese di calvizie e, infine, calvizie permanenti.

Se la calvizie è limitata a determinati zone, è causata dall’alopecia areata, un disturbo autoimmune. Questo di solito si manifesta con macchie calve sulla testa, ma può estendersi sul resto del corpo. Un problema estetico di cui sono afflitti molti uomini sono i punti calvi nella barba. Ciò può essere causato improvvisamente dallo stress. L’alopecia areata di solito può essere trattata con il trapianto di cellule staminali pilifere.

Telefono

+39 0276280736

Dove Siamo

Via Pietro Mascagni, 14, 20122 Milano MI

Email

info@hasci-italia.it

I nostri orari

Lun – Ven: 9:00 – 19:00