Powered by Hair Science Institute

TRAPIANTO CAPELLI A MILANO CON TECNICA HST – PL – FUT, SENZ’ALTRO LA MIGLIORE AL MONDO

 

L’esclusiva tecnica HST del dottor Gho é finalmente disponibile in Italia, a Milano
Recentemente è divenuta disponibile in Italia, a Milano, la tecnica di trapianto capelli per cellule staminali pilifere, la HST, una tecnica esclusiva ed unica al mondo, presente solo in pochi paesi e mai introdotta prima in Italia.
Questa tecnica che è brevettata è praticata esclusivamente nelle Hair Science Clinics, cliniche di alta specializzazione in questo campo.
HST è l’unica tecnica al mondo che moltiplica i capelli prelevati dalla zona donatrice e poi ripiantati nella zona ricevente, adottando un principio di clonazione.

Descrizione della tecnica esclusiva unica al mondo HST – PL – FUT

Questa tecnica di trapianto esclusiva è chiamata HST o Trapianto di cellule staminali (Hair Stemcell Transplantation) o PL FUT (Partial Longitudinal Follicular Unit Transplantation): Estrazione longitudinale parziale di cellule staminali pilifere
Il prelievo è estremamente minuto, utilizzando punches da 0,5/0,6 millimetri
Essendo la dimensione del punch inferiore a quella della unità follicolare, solo una parte del bulbo pilifero viene estratta dal chirurgo. La unità follicolare e le cellule staminali che essa contiene si scindono quindi in due parti. Una che non viene prelevata e che resta in zona donatrice, ed una che, prelevata va ad essere trapiantata in zona ricevente.
L’obiezione sarebbe che una tale estrazione, contenente una piccola parte di tessuto, non avrebbe la forza di sopravvivere essendo tanto scarna. Infatti, tanto per fare la comparazione con altre tecniche come la FUE, anche quella realizzata con i prelievi minori esistenti sul mercato ha una dimensione di prelievo di 0,7- 0,8 mm.

L’area di prelievo è del 33% inferiore a quella di qualsiasi altra utilizzata nel mondo.

Il limite di dimensione del punch è fornito dalla sua dimensione minima di estrazione.
La sopravvivenza di questo innesto microscopico è dovuta all’immersione nel composto brevettato HST, cioè il passaggio dell’innesto dopo l’estrazione parziale, nella composizione farmaceutica brevettata che gli conferisce la forza necessaria per sopravvivere ed attecchire dopo il trapianto in zona ricevente.
Il tasso di attecchimento e sopravvivenza ottenuto con l’esclusivo metodo HST, inarrivabile con qualsiasi altra tecnica, è statisticamente tra il 95 e il 98%.
Senza entrare nei dettagli della composizione della composizione medicinale, si può dire che essa contiene, tra le altre cose, esosomi estremamente noti per la loro capacità di aumentare la ricrescita dei capelli.

La tecnica esclusiva HST disponibile presso Hasci Italia a Milano offre incomparabili vantaggi:

  • nessun diradamento dell’area donatrice che, passati alcuni mesi dall’intervento, torna ad essere come era al momento dell’asportazione parziale delle unità follicolari. Questo quando ogni porzione residua si è rigenerata riproducendo l’unità follicolare di origine. A differenza della tecnica FUE che rende la zona donatrice sempre più rada man mano che vengono prelevate le unità follicolari da trasportare in zona ricevente
  • La densità finale della chioma restaurata risulta maggiore rispetto a qualsiasi altra tecnica, nell’area ricevente. Il risultato risulta quindi estremamente naturale visto che ogni impianto puo’ essere collocato molto vicino all’altro grazie alle sue microscopiche dimensioni
  • la completa ricrescita dell’area donatrice avviene in nove mesi
  • Al termine dell’operazione non viene apposta alcuna fasciatura perché la fuoriuscita di sangue dalle microscopiche incisioni è insignificante.
  • Guarigione è quindi molto rapida e vi è assenza di fibrosi perché non si creano tante piccole cicatrici come con la tecnica FUE.

Differenze nei risultati della tecnica del trapianto effettuato col metodo esclusivo HST rispetto ad altre tecniche.

È importante soffermarsi su quest’ultimo punto: sappiamo che altre tecniche provocano da un lato cicatrici o una moltitudine di minuscole cicatrici che creano fibrosi del cuoio capelluto.
Con l’esclusiva tecnica di trapianto HST, quelle cicatrici lunghe e antiestetiche che impediscono alle persone che hanno subito questa tecnica di portare i capelli corti non esistono. Ci sono persone che hanno subito anche tre FUT e restaurare tre cicatrici è una operazione sono molto complicata.
Questa scelta esclusiva del trapianto longitudinale parziale HST ripristina tutti i tipi di cicatrici, compresa la ricostruzione delle aree ustionate.

Le ragioni che portano alla scelta dell’esclusiva tecnica HST

Chi sceglie di sottoporsi a un’operazione di autotrapianto con la tecnica esclusiva di trapianto HST è consapevole di scegliere un’operazione esclusiva, brevettata, l’unica che consentirà il prelievo dei propri capelli dall’area donatrice che si rigenererà nel giro di pochi mesi. In questo modo, se necessario, vari interventi possono essere effettuati nel tempo fino al raggiungimento dell’obiettivo definito.

Effettuando l’intervento presso la Hair Science Clinic di Milano

L’intervento sarà effettuato esclusivamente in sala operatoria chirurgica, in un quadro di comfort sofisticato, in una suite privata dedicata, con spogliatoio e sala di riposo e colazione.
Il tutto in un ambiente assolutamente sterile, come nel caso di tutte le procedure chirurgiche.
Il trapianto HST viene eseguito esclusivamente presso l’Hair Cell Clinic di Milano in salo chirurgica
Questa scelta è stata fatta per garantire ai pazienti la massima sicurezza totale, soprattutto in situazione di pandemia.
L’altra tecnica che utilizza le sale operatorie chirurgiche è la FUT, ma abbiamo già visto come estraendo un’intera striscia di cuoio capelluto dalla zona donatrice, si crea una cicatrice significativa sul paziente.
Questa cicatrice è spesso all’origine dei complessi, il che porta a chiedere ai chirurghi HST di ripristinarla con restauro.

Call Now ButtonPrivacy Policy