Hair Stem Cell Transplantation

La perdita dei capelli

Per scoprire se il trapianto di capelli è la soluzione giusta per te, è importante capire che cos’è esattamente la caduta dei capelli. Cosa significa in realtà perdita di capelli? Cosa causa la caduta dei capelli? C’è una differenza tra la perdita di capelli maschile e femminile?

UNA TECNICA RIVOLUZIONARIA

Comprendere i capelli

Il cuoio capelluto contiene decine di migliaia di follicoli piliferi: “piccole fabbriche” che producono continuamente capelli. Il numero medio di follicoli piliferi sul cuoio capelluto è di circa centomila ed è determinato geneticamente. Le persone con capelli biondi hanno in genere più follicoli piliferi rispetto alle persone coi capelli scuri. I follicoli piliferi sono ricoperti di collagene morbido e si sviluppano in un ciclo di tre fasi: crescita (anagen), regressione (catagen) e riposo (telogen), quando si perdono i capelli i follicoli passano in modalità stand-by (kenogen). Dopo due o dodici mesi i follicoli piliferi tornano attivi e il ciclo ricomincia dall’inizio.

 

Un normale ciclo di crescita dei capelli di solito dura dai due ai cinque anni e segue tre fasi: prima la crescita dei capelli è attiva, quindi un periodo di riposo, dopo di che i capelli alla fine cadono. L’eccessiva perdita di capelli naturale si verifica quando la fase di crescita è troppo breve. Sebbene ci siano molte cause e malattie che causano la caduta dei capelli, l’alopecia androgenetica è la causa più comune per uomini e donne.

 

Un problema spesso psicologico

La perdita di capelli è un disagio?

Durante il normale processo di invecchiamento, i nostri capelli diventano più sottili e meno densi. L’influenza degli ormoni maschili negli uomini e nelle donne svolge un ruolo importante e aiuta a spiegare perché pochissime persone di età superiore ai 75 anni hanno la testa densamente popolata di capelli.

I nostri capelli diventano più sottili e meno densi durante il normale processo di invecchiamento. L’influenza degli ormoni maschili negli uomini e nelle donne svolge un ruolo importante e aiuta a spiegare perché pochissime persone con più di 75 anni hanno la testa piena di capelli. Detto questo, la perdita dei capelli di tipo maschile (alopecia androgenetica) si verifica sia negli uomini che nelle donne. Quando questo fenomeno accade in giovane età, è noto come calvizie prematura. Le persone che soffrono di questa forma di caduta dei capelli sono i candidati ideali per il trapianto. Poiché la calvizie può peggiorare nel corso degli anni, consigliamo ai nostri clienti più giovani di rimandare il trattamento per garantire i migliori risultati possibili. Essere calvi non fa bene alla nostra salute. Gli studi hanno dimostrato che gli uomini calvi hanno una probabilità otto volte maggiore di sviluppare il cancro della pelle rispetto agli uomini con la testa piena di capelli. Solo per questo motivo, coprire le zone calve durante il trapianto di capelli può essere clinicamente benefico. Il metodo di estrazione dell’unità follicolare longitudinale parziale, chiamato anche Hair Stem Cell Transplant, è un’innovativa tecnica di trapianto di capelli sviluppata dal Dr. Coen Gho. Implica l’estrazione di parti di follicoli piliferi con aghi molto piccoli (diametro 0,5 – 0,6 mm e lunghezza 5-6 mm). La ricerca mostra che solo una parte del follicolo pilifero è sufficiente per produrre uno o più capelli. Questo perché le cellule staminali si trovano nel tessuto (innesto) utilizzato per il trapianto, così come nel tessuto lasciato nell’area “donatrice”. Ciò si traduce in una nuova crescita dei capelli della stessa qualità sia nell’area donatrice che nell’area ricevente Un metodo unico, grazie alla sua combinazione con un mezzo appositamente sviluppato e brevettato che garantisce la vitalità degli innesti e dà la giusta stimolazione alle cellule staminali per crescere. Questa tecnologia è disponibile solo presso il Hair Science Institute.

Telefono

+39 3317816625

Dove Siamo

Via Pietro Mascagni, 14, 20122 Milano

Email

hasci.italia@gmail.com

I nostri orari

Lun – Ven: 9:00 – 19:00
Call Now Button00393317816625