INFO & F.A.Q.

Domande frequenti

Leggi le nostre FAQ o contattaci

Hair Stem Cell Transplantation

Trova una risposta rapidamente

Di seguito pubblichiamo le domande più frequenti (F.A.Q.), quelle che i nostri clienti o comunque le persone interessate ai trattamenti e al mondo Hair Stem Cell Transplantation più spesso ci sottopongono. Si tratta di un elenco piuttosto esaustivo e ricco di spunti, tuttavia se non dovessi trovare la risposta che cerchi, oppure se preferissi un contatto diretto e immediato, ti invitiamo a utilizzare il nostro modulo di contatti oppure a telefonarci in sede. Siamo sempre a tua disposizione.

richiedi maggiori informazioni

Contattaci subito

Per qualsiasi informazione invia subito un messaggio o contattaci telefonicamente. Un esperto ti fornirà tutte le informazioni per valutare nel migliore dei modi i pregi del nostro innovativo metodo di trapianto.

Tutto quello che c’è da sapere.

Ognuno desidera avere dei capelli belli e sani

Sogni ancora di avere una capigliatura bella, piena e naturale? Il metodo Hair Stem Cell Transplantation (HST) può trasformare questo sogno in realtà. L’HST è un metodo brevettato e rivoluzionario di trapianto basato su decenni di ricerca sulle cellule staminali dei capelli. HST è perfetto per chiunque desideri sentirsi bene con una chioma bella e folta: uomini, donne, giovani o anziani.

Se stai cercando il miglior trapianto di capelli possibile, HST ha dimostrato di essere più efficace di qualsiasi altra tecnica e ti lascia con un risultato naturale che dura per tutta la vita.

Dr. Coen Gho

La forza trainante della Hair Stem Cell Clinic è il dr. Coen Gho. Il suo impegno nel migliorare la vita dei pazienti e la passione innata per la scienza hanno costituito le basi per lo sviluppo della tecnica di trapianto di cellule staminali dei capelli.
Quando Gho stava lavorando con i giovani pazienti ustionati nei suoi primi anni come medico e ricercatore, vide che i trapianti di capelli erano trattamenti dolorosi e che spesso lasciavano grandi cicatrici. Credeva che questo dovesse cambiare.

Gho ha capito che la chiave per fare la differenza poteva essere trovata nelle cellule staminali dei capelli. È riuscito a ottenere finanziamenti per la ricerca sulle cellule staminali da diverse grandi aziende che credevano che il giovane medico ispirato potesse operare un cambiamento. Ciò ha portato a anni di intensa ricerca, che hanno prodotto un mezzo innovativo che stimola i tessuti a rinnovare le sue cellule. Questa è stata una grande svolta nella sua ricerca e una base importante per il successivo trapianto di cellule staminali dei capelli. Come inventore e sviluppatore, Gho ottenne il brevetto per questo metodo.

La sua spinta a migliorare le tecniche di trapianto di capelli non fece che aumentare. Spinto dalla sua ricerca, Gho voleva realizzare il suo sogno: essere in grado – in futuro – di ottenere da un capello mille follicoli piliferi. Per fare ciò, ha contattato il professor Dr. Martino Neumann, un’autorità internazionale nei settori della dermatologia, della flebologia e dell’oncologia. Era scettico sulle idee di Gho ma lo prese sotto la sua ala per condurre la ricerca.

Tecnica di trapianto di unità follicolari longitudinali parziali (PL-FUT), con il nome più semplice Hair Stem Cell Transplantation (HST). Il dottor Coen Gho, medico e ricercatore, ha condotto ricerche insieme a università e ospedali accademici di tutto il mondo ed è affiliato alla International Society of Burn Injuries (ISBI).

Gho collabora anche con il Red Cross Hospital Burns Centre Beverwijk e con la European TissueRepair Society. Ha sviluppato varie nuove terapie e metodi di trattamento le ustioni del cuoio capelluto.Con una spinta infinita e la sua vasta esperienza in capelli, cellule staminali e ingegneria tissutale lavora instancabilmente per affinare la tecnica HST e rendere i trattamenti ancora più adatti ai pazienti.

Hair Science Institute

L’Hair Stem Cell Clinic è guidata da ideali di miglioramento e innovazione continui. Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo è la Hair Science Academy, che, insieme alle cliniche, dà vita all’Hair Science Institute. Siamo l’unica clinica di trapianto di capelli al mondo ad avere le proprie strutture per la ricerca e la formazione. I clienti della Clinica per cellule staminali dei capelli beneficiano direttamente dell’esperienza e delle innovazioni sviluppate nei nostri istituti. Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo lavora costantemente per perfezionare la nostra tecnica brevettata HST, migliorando strutturalmente gli strumenti e l’efficienza dei trattamenti medici. Inoltre, vogliamo lavorare nel modo più proficuo e performante possibile per il cliente. Per raggiungere questo obiettivo, siamo un partner attivo nella ricerca scientifica e negli studi clinici condotti da università e ospedali accademici di tutto il mondo.

Lo scopo della Hair Science Academy è di formare un eccellente personale medico nel settore della cura dei capelli attraverso programmi formativi personalizzati. Medici e personale infermieristico ricevono una formazione intensiva sul metodo HST in un sofisticato programma teorico e pratico.

Il miracolo Hair Stem Cell

Il trapianto Hair Stem Cell utilizza il potere della natura attingendo alla capacità di rigenerazione delle cellule staminali umane. La particolarità di questa tecnica innovativa è che solo una piccola parte del follicolo pilifero, anziché l’intero follicolo, viene raccolta dalla zona donatrice. Questa piccola porzione di tessuto contiene abbastanza cellule staminali per far crescere nuovi capelli nell’area del recettore.
Si tratta di un piccolo miracolo: tale capacità rigenerativa si traduce in un numero maggiore di capelli da un singolo innesto (follicolo pilifero). I nuovi innesti (follicoli piliferi) sono strettamente ravvicinati tra loro, questo crea un’alta densità dei capelli e una linea estetica dall’aspetto naturale. Una speciale soluzione di conservazione brevettata stimola la crescita e aumenta la vitalità degli innesti conferendo loro una maggiore efficacia. Questo approccio integrato è la base del nostro sofisticato metodo di trapianto di capelli che incrementa la crescita dei capelli sia nell’area del recettore che nell’area del donatore.

Il metodo è estremamente efficace, con cicatrici minime, alta densità di capelli e un risultato finale del tutto naturale.

Il giorno del trattamento

L’Hair Stem Cell Transplantation avviene di solito in un giorno di trattamento. Iniziamo scattando fotografie e anestetizzando l’area da trattare. Segue quindi la raccolta degli innesti. Non sentirai nulla, tutto ciò che ti chiediamo è la tua pazienza. Rimani vigile tutto il giorno e non sarai sotto l’influenza di alcun sedativo. Nel frattempo potrai fare una telefonata o allungare le gambe.
Il medico segnerà quindi l’area del recettore. Dopo ti offriremo un pranzo a tua scelta. Nel pomeriggio, dopo aver applicato l’anestetico, il medico prepara l’area del recettore, dopo di che il tecnico applica gli innesti nella loro nuova posizione.

Una volta che il trattamento è stato completato, il medico eseguirà un controllo completo e scattiamo alcune fotografie. Ti verranno fornite le istruzioni e tutto il necessario per l’assistenza post-terapia.

I momenti di controllo/contatto sono fissati a un giorno, una settimana e un mese dopo il trattamento per vedere come sta andando. Puoi puoi comunque sempre contattarci tra questi intervali di tempo.

Il trattamento è doloroso?

HST è un trattamento medico-cosmetico sicuro che provoca poco o nessun disagio. I nostri trattamenti non lasciano cicatrici e il cuoio capelluto in genere recupera rapidamente. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale e non sentirai nulla durante la procedura.

Puoi andare subito a casa dopo il trattamento. La pelle si riprenderà entro pochi giorni dalla procedura. Ti diamo anche suggerimenti e consigli per garantire un recupero ottimale e il miglior risultato finale. In caso di dubbi sull’andamento della guarigione o effetti collaterali, è possibile contattare gli specialisti della Clinica per un consulto rapido.

Il risultato finale è permanente?

I risultati di un HST sono permanenti. I follicoli piliferi trapiantati continuano a produrre capelli per il resto della tua vita. È il trattamento più efficace per rendere i capelli più densi e dargli più volume. Gli innesti microscopici per garantire un impianto ad alta densità e dall’aspetto naturale.

I risultati non sono immediatamente visibili, ma richiedono del tempo per manifestarsi. I follicoli piliferi impiantati hanno bisogno di un lasso di tempo per consolidarsi, che differisce da persona a persona. I follicoli piliferi trapiantati iniziano a far crescere nuovi capelli dopo 3-4 mesi dal trattamento. Il risultato finale delle è visibile in media tra i nove e i dodici mesi.

Sentirsi come a casa

Le cliniche Hair Stem Cell operano ai più alti standard medici. Qui puoi sempre contare sulla migliore competenza e professionalità possibili. Ma vogliamo anche farti sentire a casa e in grado di rilassarti. Ecco perché facciamo del nostro meglio per farti sentire a tuo agio. Dal primo appuntamento fino al check-up finale, ci assicuriamo che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno e altro ancora.

Durante il trattamento, sei affidato alle cure dei nostri specialisti dedicati. Sarai supportato da un team di esperti che organizza tutto: un delizioso pranzo, un meraviglioso hotel a quattro stelle, servizi di taxi, relax e tutto ciò di cui hai bisogno per rendere il tuo trattamento un’esperienza piacevole.

Ne vale la pena!

Un trattamento HST è un investimento su te stesso. Ti aiuta a sentirti bene con il tuo aspetto e ti fa sentire di nuovo a tuo agio. Sentirsi in questo modo non ha prezzo. Hair Stem Cell Transplantation è una procedura all’avanguardia: un trattamento scientificamente provato eseguito da specialisti di spicco, che offre un risultato che dura per tutta la vita.

I costi di questo trattamento sono determinati principalmente dal numero di innesti che vengono trapiantati. Se la tua calvizie è il risultato di una malattia, incidente o lesioni da ustioni, è possibile che (parte dei) i costi siano coperti dalla tua assicurazione sanitaria. Saremo lieti di informarti ulteriormente a riguardo. Qualunque sia la tua situazione, ti forniremo sempre un preventivo chiaro prima della procedura che mostra un calcolo trasparente dei costi al 100%.

Il meglio del meglio

HST è la migliore tecnica di trapianto di capelli attualmente disponibile. Offre i migliori risultati, ha dimostrato di essere efficace e ha una base scientifica solida.

I maggiori vantaggi di questo metodo brevettato sono che lascia cicatrici minime (o nulle), crea un’alta densità di capelli e
un risultato dall’aspetto naturale. L’HST rimuove meno di altre tecniche, lasciando più capelli nell’area donatrice. Una caratteristica aggiuntiva di questa tecnica è l’uso di una soluzione di conservazione unica che dà ai nuovi innesti una spinta in più. Questo metodo brevettato viene eseguito esclusivamente nelle cliniche Hair Stem Cell da medici appositamente formati.

Stai cercando la tecnica migliore per il tuo trapianto di capelli?

L’hai trovata!

In tutto il mondo (e ora anche a Milano)

La Hair Stem Cell Clinic (HSCC) è un rinomato istituto di ricerca e cura. Dall’apertura della nostra prima clinica nel 2005, abbiamo eseguito migliaia di trattamenti medici. Un team medico operante a livello internazionale, guidato dal dott. Coen Gho, continua a lavorare instancabilmente sull’ottimizzazione della tecnica HST.

Le nostre cliniche per le cellule staminali dei capelli si trovano a Maastricht, Amsterdam, Londra, Parigi, Cap d’Antibes, Dubai, Hong Kong, Milano e Jakarta. 

Per chi è adatto?

Cos'è la perdita dei capelli e cosa la causa?

Tutti perdono i capelli ogni giorno, è una cosa del tutto naturale. L’aumentata perdita si verifica in alcuni punti del cuoio capelluto quando cadono capelli più rapidamente di quanto possano crescere. Se i follicoli si restringono, i capelli non possono essere prodotti,  muoiono e non possono più ricrescere. Ciò porta come conseguenza a capelli sottili e indeboliti e a zone più o meno estese di calvizie.

In generale, ci sono tre cause di calvizie negli uomini e nelle donne:

  • invecchiamento;
  • l’influenza degli ormoni;
  • calvizie ereditaria (alopecia androgenetica).
Hair stem cell transplantation è la soluzione giusta per me?

Ci sono una serie di fattori che entrano in gioco. Il metodo Hair stem cell transplantation potrebbe essere adatto a te se:

  • hai sofferto di perdita di capelli per un periodo piuttosto lungo e si è determinata una zona calva (priva di capelli);
  • hai abbastanza capelli da donatore e di buona qualità;
  • sei in buona salute per il trattamento;
  • l’attaccatura dei capelli si è ritirata a seguito, ad esempio, di un’operazione;
  • hai perso i capelli a causa di lesioni, come, ad esempio, ustioni.

Ottenere la giusta diagnosi è essenziale. In una consulenza gratuita e senza impegno, i nostri medici e tecnici si prenderanno il tempo per discutere con te desideri e aspettative, in modo da sapere esattamente cosa possiamo fare per risolvere il tuo problema..

Chiunque può essere trattato col metodo HST?

In linea di principio, chiunque abbia problemi di perdita o caduta dei capelli può essere trattato. Ma puoi approfondire se questo approccio è adatto a te con uno dei nostri medici in una consultazione gratuita e senza impegno. In alcune situazioni, non è consigliabile il trapianto di capelli, ad esempio potresti essere troppo giovane.

Le zone con cicatrici possono essere trattate col metodo HST?

Una caratteristica del tessuto cicatriziale è che la crescita dei capelli su di esso non si ripristina mai. Ma grazie al metodo HST, la crescita dei capelli può essere ripristinata sulle cicatrici, anche se l’area del donatore è limitata. Il nostro personale può offrirti un consulenza di esperti in merito.

Il metodo HST è anche adatto al trattamento delle ustioni?

Per più di 28 anni, il dottor Coen Gho, medico e ricercatore, è stato strettamente coinvolto nello sviluppo di nuovi metodi medicali e terapeutici per le persone con cicatrici da ustioni. I risultati di questi studi hanno portato alla creazione del metodo HST che è stato uno sviluppo cruciale per molte persone negli ultimi anni in termini di recupero fisico e mentale.

Collaboriamo con vari centri per la cura delle ustioni in Olanda, Belgio e Germania.

Le sopracciglia possono essere trattate col metodo HST?

Con un trapianto di sopracciglia, le sopracciglia vengono infoltite o ristrutturate. Il metodo HST utilizza strumenti di precisione e richiede pochissimo tempo di recupero, le sopracciglia guariscono molto rapidamente. Il trattamento viene eseguito in modo estremamente naturale e dà ottimi risultati.

Il metodo HST può essere utile per infoltire barba e baffi?

Hair Stem Cell Transplantation  è una buona soluzione per riempire i punti privi di barba. Il metodo HST è estremamente adatto per un trapianto di barba, nessuna cicatrice viene lasciata in evidenza, rendendo questa tecnica molto più adatta rispetto ai metodi di trapianto di capelli convenzionali.

Perché non è possibile trattare i capelli con struttura "afro" nella maggior parte dei casi

Il trapianto di capelli di tipologia “afro” è più complicato rispetto ad altri tipi di capelli. Questo perché i capelli con struttura afro si arricciano anche sotto la pelle. In questo caso l’efficacia del metodo HST varia da persona a persona. Per scoprire quali opzioni sono disponibili, ti consigliamo di contattarci per approfondire la tua situazione personale.

Ho già avuto un trapianto posso effettuarne un altro?

Questo non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, dipende dalle condizioni dell’area donatrice. A volte, quest’area può essere così danneggiata che siamo limitati nel numero di innesti. Consigliamo di parlarne con uno dei nostri dottori.

Non sono soddisfatto del trapianto effettuato con un'altra clinica. Potete risolvere il problema?

Hair Science Institute è specializzato nella correzione di precedenti trapianti di capelli insoddisfacenti o falliti, eseguiti da altre cliniche.

Hair Science Institute

Cosa rende Hair Science Institute diverso dalle altre cliniche?

Il metodo HST è una tecnica di trapianto di capelli scientifica e brevettata che si è dimostrata efficace in molti casi. I risultati del metodo Hair Stem Cell Transplantation sono semplicemente senza precedenti e nessuna tecnica di trapianto tradizionale può essere paragonata.

Qual è la differenza tra tecniche di trapianto FTU, FUE e HST?

Clicca qui per approfondire.

Consulti Personali

Il consulto personale è gratuito?

La consultazione non è gratuita ma il costo verrà poi dedotto dall’intervento vero e proprio se il cliente deciderà di effettuarlo.

Chi esegue la consultazione e chi l'intervento?

Sia la consultazione che il trattamento sono condotti da un medico e un tecnico certificati. Sia il tecnico che il medico che svolgono la consultazione eseguiranno il trattamento.

In cosa consiste la consultazione?

Una consulenza può essere molto utile sia per te che per noi. Scoprirai la tecnica, riceverai consigli personali e avrai la possibilità di porre domande. Insieme al medico, potrai discutere in dettaglio le tue opzioni, i tuoi desideri e le tue aspettative. Un piano di trattamento individuale verrà quindi concertato insieme.

Di quanti trattamenti ho bisogno?

Naturalmente, questo dipende dalla dimensione dell’area da trattare. Uno dei nostri medici può valutare la tua situazione in una consulenza gratuita e senza impegno. Nella nostra esperienza, un trattamento è di solito sufficiente per una lieve perdita di capelli alle tempie o all’attaccatura dei capelli o una piccola zona calva.

La mia assicurazione sanitaria copre il trapianto di capelli?

In genere, le assicurazioni sanitarie non coprono i trapianti di capelli. Tuttavia, in alcuni casi, i nostri trattamenti possono essere coperti dall’assicurazione sanitaria in base alle condizioni della polizza. Questo di solito è il caso in cui il trattamento è necessario sotto il profilo medico o in presenza di gravi disagi psicologici. Ad esempio, cicatrici e ustioni come risultato di un incidente e/o di una procedura medica.

Quanto costa un trapianto?

Il prezzo dipende dal numero di innesti. Il numero di innesti che possiamo rimuovere varia in base alla qualità della pelle e dei follicoli piliferi, alle dimensioni dell’area donatrice, alla presenza di cicatrici e ai desideri del cliente, ovviamente. Un’indicazione si può trovare nella sezione del menu “Prezzi”.

Preparazione

Ho bisogno di rasare i capelli o lasciarli crescere prima del trattamento?

Se si desidera che l’area donatrice sia coperta dopo il trattamento, si consiglia di far crescere i capelli sulla parte posteriore della testa e lateralemente per una lunghezza di almeno 8 centimetri. Tuttavia, se i tuoi capelli sono rasati, potrebbero essere estratti più innesti, il che produrrebbe i migliori risultati. Naturalmente, questa ultima eventualità è praticata raramente nelle donne per motivi estetici, a meno che non sia espressamente richiesta.

Posso colorare i capelli?

Puoi colorare i capelli fino a un giorno prima del trattamento.

Il trattamento

Quanto dura il trattamento e in cosa consiste?

In media, un singolo trattamento dura un’intera giornata, dalle 7.30 alle 17.00 circa. Al mattino, verrai sdraiato a faccia in giù mentre gli innesti vengono rimossi dall’area donatrice. Quindi ci sarà una breve pausa e verrai invitato a pranzo con noi. Dopo pranzo, eseguiremo i fori nell’area ricevente e quindi impianteremo gli innesti. Nel pomeriggio, ti “rimetteremo in piedi”. Durante il trattamento, potrai guardare film e chiedere delle pause.

Il trattamento è doloroso?

Grazie alla nuova tecnica sviluppata dal dott. Coen Gho, non sperimenterai praticamente alcun dolore col metodo HST. Naturalmente, verrà applicato un anestetico locale nell’area di trattamento.

Quanti follicoli possono essere trapiantati con un trattamento?

In una normale procedura, possiamo trapiantare fino a 2.000 innesti di unità follicolari in una giornata di trattamento. Un innesto contiene fino a tre unità follicolari. Tuttavia, il numero di innesti richiesti dipende dal tuo grado di calvizie e dai tuoi desideri. Inoltre, il numero di follicoli che possono essere trapiantati dipende dalle dimensioni dell’area donatrice e dalle eventuali cicatrici presenti.

Quanti innesti si possono effettuare per cm²?

In un giorno di trattamento, 30-35 innesti per cm². In una sessione successiva, questa densità può essere aumentata fino a un massimo di circa 50 innesti per cm².

Risultati

Per quanto tempo rimangono visibili i segni del trattamento?

Le ferite create dopo una sessione di trattamento HST sono così minuscole che non richiedono praticamente alcun processo di recupero. Dopo un certo numero di giorni, quasi nulla è più visibile. Entro una settimana, tutti i segni visibili del trattamento saranno svaniti.

Rimarrà qualche cicatrice dopo il trattamento?

Poiché lavoriamo con aghi fino a 0,6 mm di diametro, non saranno visibili cicatrici. Ciò significa che potrai avere qualsiasi acconciatura che desideri in futuro.

Quanti innesti "sopravviveranno"

In teoria, dovresti essere in grado di conservare tutti i follicoli trapiantati. Tuttavia, gli innesti sono più vulnerabili nei primi giorni dopo il trattamento e alcuni possono essere persi. Puoi ridurre al minimo la perdita seguendo le nostre istruzioni.

Cosa posso fare se non sono soddisfatto del risultato?

Prendiamo molto seriamente il nostro trattamento e siamo soddisfatti solo se raggiungiamo i migliori risultati. La soddisfazione dei nostri clienti è importante e facciamo del nostro meglio per assicurarci che siano felici. Nonostante la nostra attenzione e i nostri migliori sforzi, potresti tuttavia non essere soddisfatto. Acquisiremo sempre qualsiasi reclamo e faremo tutto il possibile per trovare una soluzione. Devi solo contattarci e (nella sezione contatti) e inoltrare il tuo reclamo nel modo più chiaro possibile, specificando a quale trattamento si riferisce. Ti contatteremo al più presto e faremo del nostro meglio per risolvere la situazione in modo soddisfacente.

Dopo il trattamento

Quando sarò in grado di lavare, asciugare, colorare o mettere in piega i miei nuovi capelli?

Lavaggio con shampoo e asciugatura: quattro giorni dopo il trattamento.
Colorazione e permanente: un mese dopo il trattamento.

Posso tornare a lavoro e dedicarmi alle mie attività sportive immediatamente dopo il trapianto?

Lo sport o comunque lo sforzo fisico pesante non è raccomandato nelle prime due settimane dopo il trattamento. Tuttavia, puoi tornare subito al tuo lavoro quotidiano.

Posso prendere l'areo o uscire subito dopo il trattamento?

Puoi volare immediatamente dopo il trattamento. Ma per consentire alle ferite di guarire, non è consigliabile esporsi al sole fino a quando tutte le crosticine sulla pella non sono scomparse.

Posso guidare subito dopo il trattamento?

Sì. Nel corso del trattamento non verrà somministrato alcun farmaco che possa compromettere la capacità di guidare. Ciò significa che puoi tornare a casa in macchina subito dopo il trattamento.

Telefono

+39 0276280736

Dove Siamo

Via Pietro Mascagni, 14, 20122 Milano MI, Italia

Email

info@hasci-italia.it

I nostri orari

Lun – Ven: 9:00 – 19:00