Powered by Hair Science Institute

Trapianto capelli per VIP, calciatori e cantanti

 

La tecnica di trapianto capelli HST, Hair Stemcell Transplantation, detta anche con acronimo più lungoPL FUT ( Partial Longitudinal Follicular Unit Transplantation) creata e brevettata dal medico e ricercatore olandese Conradus Chosal Gho, è famosa nel mondo per la sua prestazione di moltiplicare le unità follicolari prelevate parzialmente dalla zona donatrice.

La zona donatrice è situata nella zona occipitale e temporale del capo, zona nella quale le unità follicolari non risentono dell’influenza del DHT Diidrotestosterone o anche Androstanolone) e degli ormoni androgeni che sono la causa della caduta delle unità follicolari situate nelle zone affette da alopecia.

trapianto di capelli VIP hair science institut
trapianto capelli VIP
trapianto di capelli per vip
vip trapianto di capelli

Le tecniche FUE e FUT spostano le unità follicolari. HST le moltiplica

Tutte le tecniche che spostano unità follicolari dalla suddetta zona donatrice verso la zona ricevente prelevano unità follicolari intere. Il limite di questo modo di operare sta nel capitale di unità follicolari disponibile in zona donatrice cioè nel numero di unità follicolari che possono essere completamente prelevate senza creare ammanchi importanti (ogni unità follicolare prelevata lascia dietro di sé un ammanco cicatrizzato).

Questo nel caso della tecnica FUE che è la più utilizzata oggi. Nel caso invece della tecnica FUT le unità follicolari vengono prelevate interamente dalla zona donatrice attraverso il prelievo di una completa striscia di cuoio capelluto. Questo tipo di trapianto lascia dietro di sé una lunga cicatrice. Ebbene quando la zona donatrice è scarsamente popolata o è stata ampiamente sfruttata, non è possibile continuare a prelevare unità follicolari.

Nuove unità follicolari crescono da prelievi parziali contenenti cellule staminali

Il vantaggio e il progresso scientifico proposto dalla tecnica HST consistono nel fatto che, come dimostrato in una serie di esperimenti di laboratorio o in vivo, vengano prelevate solamente delle porzioni di unità follicolari dalla zona donatrice e non unità follicolari intere e che entrambe le porzioni ottenute dal prelievo parziale danno nascita ad una unità follicolare intera uguale a quella di origine. In pratica con questo metodo le unità follicolari vengono moltiplicate.

HST considerata la tecnica migliore al mondo viene plebiscitata dai VIP

Da parecchie parti del mondo HST viene considerata la migliore tecnica di trapianto capelli esistente con moltiplicazione di unità follicolari. Naturalmente questa reputazione non ha mancato di interessare le personalità più influenti, sempre attente a praticare quello che di migliore esiste al mondo. Una serie di personalità politiche, case regnanti personalità dello spettacolo e atleti di fama mondiale si sono rivolti alle Hair Science Clinics ed ai chirurghi altamente specializzati che operano nell’ambito della medicina rigenerativa per operare il restauro della loro capigliatura.

Non tutti sono stati disposti a comunicare pubblicamente su questo tipo di intervento al quale si sono sottoposti, ma alcuni lo hanno fatto e sono stati intervistati e le loro interviste sono disponibili in video youtube on line. Tra quelli che non hanno permesso di pubblicizzare il loro nome ci sono soprattutto membri di case regnanti. È chiaro che nella loro posizione ci si voglia circondare di discrezione.

Tanti VIP hanno utilizzato HST: calciatori, cantanti, attori, giornalisti televisivi, scienziati

Abbiamo poi calciatori famosi come Marco Van Basten del Milan che ha terminato la sua carriera nel 1995. Il più gran numero si annovera tra i cantanti ed i presentatori televisivi, soprattutto in Olanda che è la nazione nella quale la tecnica HST è nata. Tra i nomi noti abbiamo Frans Bauer cantante olandese, Jan de Hoop animatore della televisione, Gerard Joling cantante. Rob Goossens, famoso giornalista. Xavier Maassen pilota di automobile. Molti altri fanno parte di queste personalità che hanno scelto l’Hair Science Institute per restaurare la loro chioma.

HST ed Hair Science Clinics oggetto di numerose trasmissioni televisive

Diverse trasmissioni televisive si sono succedute negli anni, sia alla televisione olandese che in quella inglese. Infatti, prima di arrivare recentemente in Italia, la tecnica HST è stata praticata da oltre 15anni anni in UK ed in Olanda, su oltre 15000 pazienti e questo spiega il perché la più parte delle personalità trattate dall’Hair Science institut sono provenienti da quelle nazioni. Una serie televisiva dal nome ScissorBoy è andata in onda per molte puntate in Europa ed in America e i video sono sempre accessibili on line su YouTube.

Si tratta di puntate nelle quali uno stilista si sottopone al trattamento HST e successivamente fa partecipare il pubblico allo sviluppo del suo trapianto. Altre video sono on line circa il trattamento HST a cui si è sottoposto Gerard Joling, noto cantante olandese. Altra video su YouTube tratta del trapianto al quale si è sottoposto Xavier Maassen, famoso pilota di auto, ancora una volta olandese. Altra video descrive il trattamento HST a cui si è sottoposto lo scienziato Eddy Franssen. Recentemente un video molto comico mette in scena il famoso mago e attore olandese Hans Klok. Un’altra trasmissione molto seguita è New Beauty Looks che ha dedicato in sei stagioni alcune puntate al trattamento HST del dr GHO su personaggi del mondo della canzone e dello spettacolo.

Si parla di HST e dr GHO sui principali forum internazionali dedicati ai capelli

I più noti forum dedicati al trapianto di capelli hanno dedicato nel mondo intero diverse pagine al trattamento HST ed al dr GHO il suo inventore. Il forum italiano Belli capelli ha ben sette pagine dedicate al dr GHO.

Naturalmente se tante personalità VIP si sono rivolte alle Hair Science Clinics ed alla tecnica HST per restaurare la loro capigliatura, dovrebbe essere un segnale dell’eccellenza di tale trattamento.

Call Now ButtonPrivacy Policy